Il tosaerbe per l'arte topiaria

Classiche, a forma geometrica o fantasiosa? Stiamo parlando di arte topiaria, la tecnica per modellare bossi, siepi e arbusti.  E se per la maggior parte delle persone può sembrare difficile anche solo sfoltire un cespuglio, Bosch vuole dimostrare che il giardinaggio può diventare un passatempo piacevole e divertente per tutti. Per tutti gli appassionati di giardinaggio, dunque, il marchio lancia sul mercato la seconda generazione di ISIO, il tosaerba e sfoltirami Bosch con batteria al Litio. Dopo il grande successo del primo modello, oltre un milione di pezzi venduti in poco più di un anno, ISIO si rinnova con maggiore potenza, maggiore durata e con un design ancora più attraente.

Il sistema Anti-blocking per tagliare anche i rami più spessi

50 minuti in più di autonomia, tempo di ricarica ridotto del 30% (3,5 ore per una ricarica completa) e nuovo sistema "Anti-Blocking" integrato, sono le novità principali della nuova versione. Peso (500 grammi) e dimensioni rimangono invariati, consentendo a ISIO di rimanere l'utensile da giardinaggio più leggero e maneggevole della sua categoria.Il sistema "Anti-Blocking" di cui è dotata la seconda generazione del tosaerba e sfoltirami ISIO permette di tagliare anche i rami più spessi. La microelettronica incorporata in questo sistema rileva se le lame incontrano una resistenza al taglio. In questo caso, la corsa del movimento delle lame viene automaticamente regolata. in modo da evitare interruzioni. Il nuovo ISIO è quindi in grado di tagliare rami considerevolmente più spessi e un quantitativo di erba maggiore rispetto ai modelli analoghi che non sono dotati dell'innovativa tecnologia Anti-Blocking.

ISIO: maneggevole, potente e leggero

Come il modello precedente, anche il nuovo ISIO è estremamente maneggevole, potente e leggero grazie alla tecnologia al Litio. In aggiunta, la seconda generazione di questo tosaerba e sfoltirami per giardinaggio può vantare un'autonomia maggiorata di circa il 30% per 50 minuti di utilizzo grazie a una batteria più potente (1,3 ampere-ore). È stato altresì ridotto il tempo di ricarica: al nuovo ISIO bastano appena tre ore e mezzo per completare un ciclo di carica contro le cinque precedenti. Un ulteriore vantaggio delle batterie al litio consiste nell'assenza dell'autoscaricamento e dell'effetto memoria. Ciò significa che l'utensile è sempre pronto all'uso e può essere ricaricato con facilità in qualsiasi momento indipendentemente dal suo livello di carica.

Il pratico display a led

La nuova versione del tosaerba e sfoltirami ISIO segnala in modo chiaro lo stato attuale di carica su un display LED integrato a due colori. Se il display emette una luce verde continua, la batteria è carica; quando la capacità è ridotta a circa un terzo, la luce verde inizia a lampeggiare. Una luce rossa lampeggiante avverte che la capacità della batteria si sta esaurendo. La ricarica non avviene più tramite base di ricarica, bensì attraverso un semplice cavo. La nuova generazione del tosaerba e sfoltirami con batteria al litio è in commercio presso i punti vendita specializzati in giardinaggio e bricolage. Il prezzo al pubblico raccomandato da Bosch è di 69,90 Euro per il nuovo ISIO con lama tosaerba o sfoltirami, 79,90 Euro per la versione con entrambe le lame e 89,90 Euro per il tosaerba ISIO con manico telescopico (tutti i prezzi sono IVA inclusa).

La partnership con Grandi Giardini Italiani

Grazie ad una partnership con Grandi Giardini Italiani, network di dimore e di giardini di proprietà privata e pubblica, presenti in 14 regioni italiane oltre a Malta e Canton Ticino, con l'inizio della bella stagione, Bosch mette a disposizione dei visitatori di questi parchi un vero esperto di Arte Topiaria. Con l'ausilio degli elettroutensili per il giardinaggio Bosch, il pubblico potrà imparare a "scolpire" una siepe e cimentarsi in prove pratiche.  Ecco le date del Bosch Garden Tour: Reggia di Colorno (PR), dal 23 al 25 aprile; Villa Carlotta, Tremezzo (CO), dal 29 al 30 maggio; Parco Giardino Sigurtà, Valeggio sul Mincio (VR) 5 giugno;Villa Arvedi, Grezzana (VR), dal 10 al 11 luglio.Per tutti gli appassionati saranno a disposizione informazioni e consigli su come curare meglio il proprio giardino.

Previous article Serre da giardino
Next article Come prendersi cura delle piante...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here