Accogliere il Natale nella propria abitazione è un momento di grande emozione per tutta la famiglia. Con il giusto arredo per la casa natalizio, del resto, questo particolare periodo dell’anno può diventare ancora più magico.

Arredare per bene la propria abitazione in prossimità delle feste è del resto parte del gioco. Nell’articolo che segue abbiamo per questo pensato di raccogliere tanti consigli per arredare la casa con composizioni perfette per accogliere al meglio questa festività.

Di seguito, tante dritte per ottenere un allestimento natalizio di successo.

Arredo casa natale: come mettere in piedi un allestimento di successo

Il segreto di un allestimento di successo, quando si parla di festività natalizie, è nell’organizzazione.

L’arredo casa natale si compone di tante cose diverse: design, arredamento, oggettistica e dettagli.

Ognuno di questi elementi deve collimare perfettamente con l’altro, così da realizzare un piano di design natalizio coerente e perfettamente curato. Quali sono però nello specifico i dettagli di cui tenere conto durante i preparativi?

Realizzare bellissime composizioni floreali.

Le composizioni floreali sono l’elemento che proprio non può mancare in un buon allestimento natalizio.

Stelle di natale, ghirlande verdi, piracante, vischi, agrifogli e pungitopi, fiori artificiali, sono lo alcune delle specie su cui poter contare per realizzare delle splendide decorazioni naturali.

Ciascuna di queste piante può ricreare con la sola sua presenza una perfetta atmosfera natalizia e rendere magica la casa nei giorni che precedono la sacra ricorrenza.

A proposito di piante, però, protagonista indiscusso di questa festività è l’albero di natale, da poter acquistare sintetico o naturale. Entrambe le scelte promettono un’ottima resa estetica. Basta scegliere con cura gli addobbi. Questo ci porta al consiglio numero due della nostra lista.

Come addobbare l’albero di natale.

Un buon modo per regalare all’albero un importante impatto visivo è riporre cura nella scelta dei colori. Un albero colorato è sicuramente una scelta sempreverde ma qualche volta osare può essere utile.

Per questo consigliamo di selezionare pochi colori e scegliere addobbi che corrispondono alla palette che intendente riprodurre. Alcune combinazioni interessanti sono l’oro e il rosso oppure l’argento e il blu.

Chi ama l’arredamento natalizio moderno può addirittura osare con il totally white o con il rosa.

Decorazioni natalizie: come sceglierle?

Se con l’albero di natale il consiglio è di osare e uscire fuori dal limite del convenzionale, più difficile è lasciarsi alle spalle la tradizione quando si parla di decorazioni natalizie.

In questo caso non esiste innovazione che tenga: il rosso è l’unico colore possibile quando si desidera ricreare un allestimento di Natale capace di emozionare e sorprendere.

Nastri, festoni, calze di stoffa e luci ad intermittenza è tutto quel che serve per realizzare una perfetta scenografia. Il rosso può essere comunque bilanciato con il bianco, l’oro o l’argento.

Dettagli per stupire

Per dare a tutto un tocco più magico consigliamo di distribuire candele natalizie qua e là e di utilizzare qualche elemento decorativo in sospensione per completare al meglio l’allestimento. Molto importante è anche la scelta di oggettistica e complementi d’arredo per dare un tocco natalizio unico e creativo.

Stai cercando qualche idea per Natale? Al Garden Point ti aiutiamo a scegliere le migliori soluzioni nel nuovo reparto dedicato al Magico Natale…

Previous article Come addobbare la casa a Natale:...
Next article Inquinamento domestico: 15 pia...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here