Seconda casa non è sinonimo di seconda scelta; vediamo come scegliere il meglio per il nostro nido da relax.

La libertà nell’arredare la propria Casa Vacanze è spesso più alta che per la prima casa. Vediamo allora come approfittare di questa opportunità!

In tanti hanno la fortuna di poter godere di una seconda abitazione, al mare o in montagna. Che la si usi come propria casa vacanze durante le ferie, o che si scelga di affittarla per recuperare i costi, non bisogna però trattarla come “casa-sgabuzzino”; assicuratevi di arredarla con la stessa cura che avreste per la prima casa. Sia che ne godiate voi, sia che ne godano degli inquilini, infatti, arredare con buon gusto è sempre un bel gesto, verso voi stessi e verso gli altri.

Ecco perché ProduceShop vuole lasciarvi con qualche consiglio utile. Alcune chicche sull’arredamento degli interni che potete usar per la vostra casa vacanze; tante piccole scelte sparse qua e là nell’articolo prese direttamente dal nostro catalogo.

Che aspettiamo allora, si parte!

Idee per arredare una casa vacanze

Scegliete uno stile

Proprio come quando vi preparate per arredare casa, anche nel decorare l’appartamento per le vacanze dovete fissare uno stile; sarà una casa a tema marino? O stile country? Un appartamento industrial o un più shabby chic? Un trionfo di gonfiabili e poster?

Ovviamente la lista potrebbe continuare all’infinito, e probabilmente ancora più in là; se iniziate a mischiare stili, idee, forme e colori otterrete ogni volta un risultato diverso. Ricordate però due direttrici fondamentali: la coerenza e la sobrietà.

Una casa arredata in maniera coerente, che quindi rispetta lo stesso mood (o almeno un’idea di fondo) in tutte le stanze sarà più armoniosa, e quindi psicologicamente rilassante, per voi ed eventuali ospiti o inquilini. Se poi siete un po’ a corto d’idee, ricordate che ProduceShop ha sempre dalla sua il fantastico servizio d’interior designer; iniziate a parlarne con noi, la soluzione si trova insieme!

Sobrietà: casa piena, ma non troppo!

Se da una parte è vero che arredare vuol dire dare personalità a un ambiente (la propria personalità di solito), è anche vero che, a seconda della casa, a volte è meglio trattenersi un po’; non che sia sbagliato esprimersi, solo bisogna considerare tutti i fattori con un occhio più pratico.

Ricordate che la casa vacanze non è quella in cui passate la maggior parte del tempo; gli oggetti più utili e le decorazioni più preziose è meglio che stiano nella prima casa. Se poi dovete affittarla, lasciare meno oggetti significa abbandonare al rischio d’incidenti meno suppellettili e soprammobili.

Anche per quanto riguarda foto personali, o qualsiasi rimando familiare è sempre meglio evitare; all’evenienza, potrete portarveli in ferie senza problemi e tenerle con voi, senza dover farle vedere a inquilini del caso, o senza rischiare di dimenticarli per tutti i mesi che starete lontani.

Come arredare una Casa Vacanze: alcuni consigli Piccolo accorgimento: tappeti Vuoi perché in vacanza si sta scalzi più volentieri, vuoi perché ci piace avere più colore attorno, scegliere dei bei tappeti per la propria casa vacanze rimane un’ottima decisione. Che scegliate di metterli in soggiorno o in camera, o anche in bagno, assicuratevi di alcune qualità. Innanzitutto materiali, colori, trame e morbidezza; non solo perché dovete camminarci sopra, ma perché da queste caratteristiche dipendono anche igiene e pulizia dei tappeti (e quindi della casa). Una cosa importante: fondo antiscivolo, per la vostra sicurezza e quella di plausibili inquilini (che non vorrando volare in aria!). Lampade, per la luce più adeguata Distribuire l’illuminazione in maniera intelligente può essere un’ottima occasione per decorare casa; se infatti per la luce ambientale scegliamo delle piantante, applique, lampade da terra e da tavolo, potremo tranquillamente illuminare e decorare gli ambienti allo stesso tempo. Inoltre l’illuminazione non fissa non solo fornisce più punti luce sparsi in diverse zone, ma permette un grado di personalizzazione maggiore e una scelta più mirata delle zone da illuminare. Scegliete ovviamente delle applique, o delle lampade da terra e da tavolo, che siano in linea con lo stile della casa vacanze e dell’arreadmento. Lampada Da Terra Design A Stelo Con Paralumi LED Base Marmo Alibreo Materassi Se andiamo in vacanza per rilassarci, il relax deve essere completo; questo include anche sonni sereni di notte (e mattina, e pomeriggio, e quando vogliamo). Scegliete dunque dei materassi di qualità per letti e divani-letto. Svegliarsi la mattina con un mal di schiena terribile certo non ci mette di buon umore per una giornata al mare o a sciare; scegliete solo prodotti in memory foam o molle insacchettate, per il massimo del comfort e del riposo, fabbricati con materiali verificati e da produttori affidabli. Divani Che siano per ospitare un amico, o per rilassarsi nel pomeriggio, anche i divani andrebbero scelti con cura. Non solo per la loro utilità, ma anche per l’effetto piacevole che possono avere sull’arredamento. Dato che, normalmente, le case vacanze sono più piccole delle prime case, scegliete divani contenuti, sui due posti; se si tratta di un divano letto anche meglio, sia per i posti in più in caso di necessità, sia per la prospettiva di poter eventualmente affittare un letto in più. Divano Letto In Microfibra Effetto Velluto 2 Posti Design Moderno Ametista

Avete ancora qualche dubbio? Nessun problema! Affidatevi ai consigli dei nostri interior designer, o lavorate con la fantasia e la creatività. Alla fine, arredare la vostra Casa Vacanze da sogno sarà più un divertimento che un dovere; sopratutto, se la arrederete con ProduceShop.

Previous article Le 6 regole da sapere per arre...
Next article Scuola di stile: 10 consigli per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here